Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Istituto Comprensivo San Pancrazio Salentino (Br) > News > “La Musica unisce la Scuola”: i nostri alunni tra il coro della rete Orpheus
Ultima modifica: 12 Giugno 2020

“La Musica unisce la Scuola”: i nostri alunni tra il coro della rete Orpheus

image_pdfimage_print

Da tre anni una rappresentanza dei nostri alunni dell’IC di San Pancrazio Salentino fanno parte del coro Orpheus, voci di 130 bambini e ragazzi che ogni anno hanno celebrato la Settimana della Musica, voluta dal Ministero dell’Istruzione.

Quest’anno, causa della situazione epidemiologica, l’inaugurazione è diventata un’esibizione canora racchiusa in un video che rappresenta i 130 bambini e ragazzi del Coro Orpheus cantare – ‘distanti, ma uniti’ – il brano “Le Mani” di Eduardo De Crescenzo.  https://youtu.be/AzZJhVgUczM

Per realizzare lo straordinario risultato di mettere insieme, rimanendo a distanza, hanno unito le loro forze il Liceo Musicale dell’IISS Marzolla Leo Simone Durano di Brindisi (Istituto capofila),con altre 10 scuole della provincia e il nostro Istituto Comprensivo.

Emozionante il risultato finale, che unisce i 130 studenti in un legame speciale che solo la Musica può creare, esattamente come rivela il titolo della Rassegna “La Musica unisce la Scuola”.

Un ringraziamento va ai ragazzi, alle loro famiglie e ai docenti che hanno creduto in questa bellissima avventura a distanza utilizzando tutti i mezzi da “remoto”.