Ultima modifica: 12 Giugno 2020
Istituto Comprensivo San Pancrazio Salentino (Br) > News > Partecipazione ai Giochi Matematici del Mediterraneo
Ultima modifica: 12 Giugno 2020

Partecipazione ai Giochi Matematici del Mediterraneo

image_pdfimage_print

Anche quest’anno,per il sesto anno consecutivo, il nostro Istituto Comprensivo, ha preso parte ai Giochi Matematici del Mediterraneo. I giochi si prefiggono lo scopo di mettere a confronto fra loro allievi di diverse scuole, gareggiando con lealtà nello spirito della sana competizione sportiva al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica, offrire opportunità di partecipazione ed integrazione e valorizzare le eccellenze.
A causa dell’emergenza causata dal Covid-19, gli 11 alunni delle classi terze, quarte e quinte della scuola Primaria e i 9 alunni della scuola Secondaria di Primo Grado, qualificatisi alle Finali d’Area, hanno avuto accesso all’unica Finale Nazionale,svoltasi in modalità telematica il 5/6/2020 e che ha
inglobato le 90 Finali di Area dell’intero territorio.
Gli studenti che hanno preso parte alla competizione si sono cimentati nella risoluzione di quesiti di matematica e logica particolarmente impegnativi e si sono qualificati in ottime posizioni. Tutto il nostro Istituto si complimenta per i risultati raggiunti dai partecipanti, che hanno rappresentato egregiamente la nostra scuola, dandole lustro.